Cosa possono fare un pesce e una patata dimenticati nel frigorifero di una friggitoria chiusa in un’Inghilterra devastata da una terribile pandemia?
Scopriamolo insieme nel quarto ammaliante episodio di Regno Unto, la surreale comic strip di Arianna Milesi!
Clicca sulla gallery e scorri le pagine
Arianna Tinulla Milesi, artista e illustratrice, nasce a Bergamo prima della caduta del Muro di Berlino. Si laurea in Arte Bizantina alla Statale di Milano e successivamente in Arti Visive – illustrazione allo IED. Il suo lavoro artistico è costituito principalmente da disegno e installazioni interattive e come artista collabora internazionalmente con spazi espositivi, gallerie e musei.
Dal 2022 è membro del Council della Society of Graphic of Fine Art, la Drawing Society UK, che dal 1918 promuove il disegno nel Regno Unito e nel mondo. Come illustratrice ha spaziato in molti campi, dal graphic design alla moda, dalla pubblicità all’ambito cinematografico e musicale. Negli ultimi anni i suoi interessi si sono focalizzati sull’illustrazione per l’infanzia, anche perché non ne è mai uscita, e sul food and product design. Tra I suoi clienti troviamo Grazia.it, La Cucina/Il Corriere della Sera, Menuale – Il Crudo di Parma.
Le sue opere viaggiano molto più di lei e non sempre hanno poi voglia di tornare a casa.
Negli ultimi anni ha approfondito la pratica e l’insegnamento, anche di alcune tecniche di stampa, in Italia e all’estero, soprattutto monotipo e puntasecca. Ama indossare i tacchi, il rosso, mangiare con le bacchette, i capelli corti, David Niven, accarezzare gli animali, osservare la natura, fare la pizza in casa e cantare a squarciagola. Ha adottato un gatto che ha chiamato Pilade, legge sempre, ascolta Paolo Conte e fa snorkeling nel lago di Garda.