Cosa possono fare un pesce e una patata dimenticati nel frigorifero di una friggitoria chiusa in un’Inghilterra devastata da una terribile pandemia? Possono uscire dall’elettrodomestico fluttuando nell’aria, gestire un take away e chiamarlo “Regno Unto”!
Deep Hinterland è orgogliosa di presentare il primo avvincente episodio della nuova comic strip di Arianna Milesi!
Clicca sulla gallery e scorri le pagine.
Arianna Tinulla Milesi, artista e illustratrice, nasce a Bergamo prima della caduta del Muro di Berlino. Si laurea in Arte Bizantina alla Statale di Milano e successivamente in Arti Visive – illustrazione allo IED. Il suo lavoro artistico è costituito principalmente da disegno e installazioni interattive e come artista collabora internazionalmente con spazi espositivi, gallerie e musei.
Dal 2022 è membro del Council della Society of Graphic of Fine Art, la Drawing Society UK, che dal 1918 promuove il disegno nel Regno Unito e nel mondo. Come illustratrice ha spaziato in molti campi, dal graphic design alla moda, dalla pubblicità all’ambito cinematografico e musicale. Negli ultimi anni i suoi interessi si sono focalizzati sull’illustrazione per l’infanzia, anche perché non ne è mai uscita, e sul food and product design. Tra I suoi clienti troviamo Grazia.it, La Cucina/Il Corriere della Sera, Menuale – Il Crudo di Parma.
Le sue opere viaggiano molto più di lei e non sempre hanno poi voglia di tornare a casa.
Negli ultimi anni ha approfondito la pratica e l’insegnamento, anche di alcune tecniche di stampa, in Italia e all’estero, soprattutto monotipo e puntasecca. Ama indossare i tacchi, il rosso, mangiare con le bacchette, i capelli corti, David Niven, accarezzare gli animali, osservare la natura, fare la pizza in casa e cantare a squarciagola. Ha adottato un gatto che ha chiamato Pilade, legge sempre, ascolta Paolo Conte e fa snorkeling nel lago di Garda.